martedì 18 dicembre 2007

Numerologia

Ciao a tutti!!!
Oggi voglio proporre ai lettori del mio blog una questione che sta diventando interessante nella mia vita. La questione dei numeri.
Ovviamente la cosa deriva da un problema. Da una settimana a questa parte mi succede una cosa che, se all'inizio era solo una pura coincidenza, adesso si sta ripetendo costantemente, facendomi dubitare della casualità.
Vi spiego....Da una settimana a questa parte, indipendentemente dall'ora a cui vado a letto, la mattina mi sveglio sempre e ripeto sempre immancabilmente alle 6:13 del mattino. E' sempre quell'ora, mai le 6:12 e mai le 6:14. Sempre le 6:13. Ormai ci sono abituato e quindi mi rimetto giù cercando di dormire. Immancabilmente mi risveglio alle 7:07, sempre e quando dico "sempre" intendo SEMPRE!!!!Incacchiato come un facocero in calore cerco di riaddormentarmi x i pochi minuti che mi mancano (la sveglia suona alle 8) e anche in questo caso inevitabilmente mi sveglio alle 7:58, a DUE fottutissimi minuti dalla sveglia. Chi ha avuto la mia esperienza sa che nn c'è cosa più frustrante al mondo che svegliarsi a 2 minuti dalla sveglia, visto che nn puoi cercare di riaddormentarti, e quindi devi stare lì, ad aspettare l'ineluttabile, l'inizio di una nuova giornata lavorativa. Detto questo, avendo letto una parte del libro "l'interpretazione dei sogni" di freud, so che esiste una specie di orologio biologico che ci fa svegliare molto spesso alla stessa ora. La spiegazione è rude xché nn me lo ricordo benissimo... :-)). Devo anche dire che conosco gente che dorme e dorme e dorme indipendentemente dagli eventi esterni che accadono.
Vi starete chiedendo dove voglio arrivare...e vi dico che nn lo so nemmeno io... :-))
Però voglio scrivere i significati dei numeri che si ripetono.
Sei è relativo al tatto, alla bellezza e all'armonia. Il Sei possiede carisma, grazia, la possibilità di conversare con tutti, la diplomazia, la capacità di costruire relazioni in incontri a due. Tratta delle cose da cui si è attratti o da cui si trae piacere. Denota perfezionismo in quanto le operazioni 1+2+3 e 1X2X3 lo danno come risultato. Nella sua valenza positiva è associato ad una piccola somma di denaro ed è considerato il numero madre/padre. Nella sua valenza negativa è associato alla gelosia, all'infedeltà, all'amarezza e alla vendetta.
Sette è considerato un numero spirituale in quanto è illusivo e contiene veli che devono essere scoperti, uno dopo l'altro, per arrivare all'illuminazione ultima. Sette è detto sacro in quanto la settimana è composta da sette giorni, NELLA Genesi la creazione è stata eseguita in sette giorni, l'antico sistema solare consisteva di sette pianeti, il corpo umano consiste di sette plessi o Chakra e qualche versione della Cabala è composta da sette sephirot. Nella sua valenza positiva possiede le qualità della consapevolezza nel sogno, nella spiritualità e nella sfera psichica. Nella sua valenza negativa è associato a dubbio, inganno e menzogna.
Tredici è il numero Quattro in una ottava maggiore ed è uno in più di Dodici, l'antico numero della completezza. Tredici è associato il significato della fine di un ciclo, dal fatto che ci sono tredici mesi lunari in un anno e tredici sono i segni nell'astrologia celtica e dei nativi americani. Mentre predice nuovi inizi, significa anche che i vecchi sistemi devono terminare per favorire le trasformazioni richieste. Visto come 12+1 è il numero dell'iniziato, in quanto una ottava musicale cromatica è composta da 13 suoni differenti (anche se il primo e l'ultimo sono la stessa nota ma in ottave diverse). Nella geometria sacra Tredici simboleggia l'eterna distruzione e creazione della vita. Tredici ha anche un significato astrologico in quanto la somma dei primi 13 numeri dà come risultato 91 che è il numero di giorni di una stagione.

Nn metto il 58 xchè nn so cosa voglia dire e so che quella è sfiga!!:-))

P.s. Certo che se 6 e 7 li vedo nell'accezione negativa ci sta un bello STI CAZZI!!!:-))). Sono fortunato a nn crederci a ste cose!;). Però l'accezione positiva del 7 mi piace un sacco!
P.p.s. Ci sono dei collegamenti nel testo xché la numerologia deriva da wikipedia!!!:-)
P.p.p.s. Oggi nn sto facendo una mazza, ecco xché ho trovato il tempo di scrivere queste craps (:-P)

13 commenti:

Anonimo ha detto...

INCREDIBILE!!!
Tanto vale al posto di quello che "scrivi" (virgolettato perchè fai un copia incolla da Wikipedia), mettici un link ogni volta che vuoi postare qualcosa!!
Fai molto prima!!!!:-D
Oltrrettutto nn leggi neanche quello che copi ("IN Genesi")...
SCARSO

Dany ha detto...

Libero arbitrio. Ognuno fa le cose come vuole..."In genisi" lo vedi solo te...Quindi nn è un problema mio...

Anonimo ha detto...

CAZZARO!!!!Hai anche modificato il tuo post....
Ozzi attenzione al dani. Sto scoprendo la sua vera natura...
Too scars!!!:-D

Dany ha detto...

OzzY Osbourne nn legge il mio blog bent...Te nn hai ancora ben capito la cosa di "aussie"...

Anonimo ha detto...

Infatti non volevo fare riferimento al leader dei Black Sabbath...
Si scrive AUSSIE ma nell slang Australiano si dice come lo scrivo io...
Aussie, Aussie land (pron. Ozzie) : Australian
http://www.boomerangaustralia.com/it/australia/australia.php#1 (controlla nella sezione informazioni generali alla fine e clicca dove c'è scritto "per familiarizzarti con il vocabolario Australiano")
Secondo me TE NN HAI BEN CAPITO COME FUNZIONA LA COSA DI AUSSIE....;)

ps in OZZI nn metto la e appositamente perchè lo scrivo come si legge e come si dice, come già precedentemente detto!!!

Dany ha detto...

te nn conosci la differenza tra lingua scritta e parlata...ma nn mi stupisco..Se voglio scrivere HI(ciao), scrivo HI e nn HAI xchè si pronuncia così...Do you understand?Oppure preferisci Du yu anderstend?:-)))

Anonimo ha detto...

Come al solito dimostri ancora una volta la tua elasticità mentale ma del resto nn mi stupisco.....

Dany ha detto...

Sei te che hai detto una stronzata...è il caso di ammetterlo...

crys ha detto...

X una volta concordo con il Bent... Dani... elasticità mentale!! =P

Anonimo ha detto...

HAI RAGIONE....!!!;-)

Dany ha detto...

Ma pensa te... ;-))

Luca ha detto...

farei una festa per la prima volta che il bent ha ragione nella sua vita.. =)

Anonimo ha detto...

GEN GNE GNE....;-)