venerdì 21 dicembre 2007

Notizie

Ciao ragazzi!!!

Mentre i ns amici australiani si danno da fare nella loro nuova vita noi continuiamo nella ns di vita...
Oggi vi voglio parlare di 3 cose che mi hanno colpito nel tratto casa--->lavoro...
1)All'imam della moschea di Viale Jenner (accanto a casa mia, ndr) hanno dato 3 anni e 3 mesi x terrorismo. Olè!!!!Vi faccio sapere se ci saranno ritorsioni della comunità x noi italiani!:-))

2) Il famoso gruppo di lavoro di Kyoto ha promosso milano in termini di AMBIENTE e TRAFFICO classificando il capoluogo milanese QUARTO dopo 3 città emiliane tra cui Parma. Il ragionamento che voglio fare con voi è...MA CHE CAZZO HANNO VALUTATO???
Metro apre in prima pagina con questa notizia vantandosi della cosa...E' a dir poco sconcertante...Nn merita nemmeno di essere commentato!

3) Siamo nel paese delle banane, questo già si sapeva e ogni giorno ce ne accorgiamo sempre di più...Sempre nella ridente città meneghina un assessore (Sgarbi, ndr) ha deciso di lasciare il Consiglio Comunale su invito del Sindaco dopo aver reagito polemicamente a un emendamento che vuole ridurre le auto blu in città...Viva l'Italia!

Dopo queste notizie di merda un piccolo aggiornamento...E' venerdì, lunedì è natale, quello dopo è capodanno e quello dopo ancora è il mio compleanno...Tutti eventi di cui nn me ne frega una beneamata mazza e che spero passino presto...Gennaio sarà un gran bel mese, come piacciono a me, con tensioni, stress, decisioni importanti!!!Mi ero rotto le palle di vivere e basta!!:-)))

Ciao a tutti!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Gennaio a Milano è una cosa triste...
Per consolarsi è utile pensare che gli esseri viventi hanno, per il tramite delle aspettative,la capacità di adattarsi all'ambiente in cui vivono, e lo stare bene/male è determinato più dalla variazione delle condizioni che non dal loro valore in assoluto. Se un uomo sano si spezza una gamba e non cammina più se non con le stampelle, si sentirà gravemente menomato. Di converso, fornite le stampelle ad uno storpio che prima non ce le aveva e costui sarà contentissimo e si sentirà molto più dinamico di prima. La mobilità dei due soggetti in senso assoluto è simile,ciò che conta è la variazione: è talmente banale che quasi ce lo dimentichiamo...
Quindi: quando ti sarai abituato al grigiume di Milano, ecco che tutto ti sarà più lieve, perchè darai per scontato lo schifo e sarai contento di ogni piccola variazione migliorativa sul tema (questa riflessione è maturata pensando ai villeggianti milanesi che si incontrano la domenica nel Trebbia vicino a Piacenza. Loro ne parlano gasatissimi come dell'oasi nel deserto, quando ogni anno non mancano mai contagi da epatite e difterite dovuti alla insalubrità di taluni tratti del fiume).
Prova a pensare quando sbarcherai a Bondi Beach. Ti sentirai fresco e felice!

Anonimo ha detto...

Ho letto il tuo blog, sei stato fortunato... BEVIMI!!!

Dany ha detto...

Grazie Capo!Lo sappiamo tutti che la prima parte del commento nn è farina del tuo sacco (l'espressione "di converso" nn ti appartiene), ma la apprezzo lo stesso e ti dò pienamente ragione...Se tutto va come mi deve andare il giorno che arriverò a Sydney lo vivrò come una sorta di liberazione. Per natura sono una persona che nn si fa molte aspettative sul futuro visto che sono abbastanza fatalista (le cose vanno come devono andare), quindi aspetto quel giorno nn per vedere coronate le mie aspettative, ma x capire se la scelta fatta è stata giusta o meno. Credo che le sensazioni di quel giorno mi daranno la risposta.

Anonimo ha detto...

Cazzo dici Dani,nel mio vocabolario non c'è di converso? Ingenuo. è ovvio che lo si può solo scrivere, non lo direi mai a voce!
Il Bent qualche volta un pò di ragione ce l'ha.

Anonimo ha detto...

Capo nn ti offendere...Ultimamente prendi anche te delle cantonate linguistiche!;-)