sabato 26 gennaio 2008

Rivoluzione?

Premessa: il titolo si riferisce a una parte del post, il resto sarà formato da piccole polemiche quotidiane che però nn sono direttamente riconducibili al titolo!
Ieri ho capito che l'Italia si sta lentamente trasformando in un Paese senza futuro...Beh ovviamente la cosa si sapeva già, però scontrarsi con i problemi di tutti i giorni ti mette un'ansia inaudita...Per farvi capire qual'è stato il motivo scatentante vi racconto la mia mattinata.
Altra piccola premessa: a Milano c'è uno sciopero dei trasporti ogni mese e siccome in Italia c'è la proliferazione delle sigle sindacali nn fanno mai uno sciopero tutti insieme, un giorno CGIL CISL e UIL e un altro COBAS e sigle minori. Quando scioperano quest'ultimi (com'è successo ieri) solitamente la metropolitana va senza problemi. Tant'è che il sito dell'ATM giovedì comunicava che nei precedenti scioperi la metro funzionava tranquillamente e quindi, nn solo hanno deciso di nn mettere nessun avviso dello sciopero ma hanno pensato bene di dire nelle stazioni che lo sciopero nn ci sarebbe stato.
Ovvio che se io fossi un lavoratore ATM iscritto ai COBAS mi girerebbero abbastanza le palle se sapessi che l'azienda contro cui lotto se ne sbatte se io sciopero o meno. Quindi la famosa sorpresona era dietro l'angolo!:-D
Venerdì mattina arrivo in stazione vs le 9 meno 10 dopo aver rifatto, dopo tanto tempo, colazione da WU (credo si chiami così...). Arrivo e vedo diciamo 50-60 persone accalcate ai tornelli, siccome di solito ci sono sempre, cerco un altro varco x entrare, ma tutte le entrate sono bloccate...Allora torno dov'era accalcata la folla e mi dicono che c'è sciopero...Le mie sensazioni sono state le seuguenti: incredulità, rabbia, ilarità, sarcasmo, POLEMICA, sconforto. Evito di descrivere ogni singola sensazione perchè sono sicuro che possiate capire benissimo a cosa si riferiscano. Dopo venti minuti di attesa ascoltando le stronzate del personale della stazione (le più belle: "stiamo cercando qualcuno che abbia voglia di lavorare"; addetto stazione a una ragazza "mia moglie x prevenzione, visto che c'è sciopero, nn è andata al lavoro oggi..."; inutile dire che abbiano evitato la sommossa x poco) decido che è venuto il momento di cercare un mezzo alternativo x raggiungere il posto di lavoro; le idee che mi passano x la mente sono: autobus (quale??), taxi, macchina, piedi, mi fingo malato...:-D
Mentre sto x raggiungere la superficie sento un annuncio che dice che nei successivi 5 minuti sarebbe partito un treno x la tratta Maciachini-Duomo. X fotuna scendo a Montenapoleone che è quella prima di Duomo...Mi sarebbe davvero piaciuto vedere come se la sono cavata le persone che chiedevano, disperate, come poter raggiungere l'altra parte di milano...Incredibile!Proposta al nuovo governo: abolire il diritto di sciopero!!Eccheccazzo!!!
La giornata, iniziata in questo modo, sempre x il famoso detto "se il buon giorno si vede dal mattino..." nn poteva che concludersi in modo peggiore. Sempre x lo sciopero esco dall'ufficio alle 6...becco la metro...arrivo a casa e miracolo sono pronto x partire x Carrara alle 18:30. Per chi nn lo sapesse, e devo dire che sono sorpreso anche io della cosa visto che ho appena visto su viamichelin.it, la distanza tra casa mia e la tangenziale est è di 6 e dico SEI CHILOMETRI!!Ecco ieri causa sciopero dei mezzi pubblici...c'ho messo 1 ora e mezza x fare 6 Chilometri!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi rendete conto??????Senza parole...Se poi durante la "sosta" nel traffico mi trovo ad ascoltare alla radio Berlusconi che mi dice che un professionista che fa tutto alla luce del sole se troppo tassato è ovvio che cerchi di evadere le tasse, è stato un miracolo che nn abbia ridotto a brandelli il mio clacson a testate!:-D. Berlusconi sarà il ns prossimo premier e con lui al governo gli scioperi dei mezzi pubblici aumenteranno (parlo con cognizione di causa: i mie colleghi mi hanno detto che nel 2003 c'è stato uno sciopero di tutti i mezzi pubblici milanesi x ben 3 gg)...quindi io ora me ne vado un po' in Australia...voi che rimanete qua preparate la rivoluzione...io torno in tempo, nn preoccupatevi!:-D.
Le 2 piccole polemiche invece sono per due persone specifiche che però nn conosco. Spesso mi trovo in macchina durante il programma di radio 105 "105 Miami" o qualcosa del genere...Chi l'avesse ascoltato sa che è condotto da una ragazza italiana e da un coglione che parla inglese. Ecco...io, come avrete capito, odio il tipo che parla inglese...Esaltatissimo come solo gli americani sanno essere...Odioso!!!!!!Oltretutto il programma fa cagare!
Seconda polemica: oggi dopo le analisi del sangue sono andato a fare colazione da Ciccio (cazzo ho scoperto che le brioches sono surgelate!!!!)...entro e vedo Sportweek con in copertina Ibrahimovic, lo prendo e vado direttamente a leggere l'articolo. Ora...un giornale di sport, settimanale della Gazzetta dello Sport, può fare un interno servizio di 3 e dico TRE pagine sui piedi di Ibra???Voi direte..."NO!"...E invece SI!!!!A parte che vedere i piedi di ibra la mattina mentre si fa colazione è ripugnante (ha dei piedi bruttissimi) e poi leggere domande del tipo "massaggi i tuoi piedi?" "li hai assicurati?" "ti piace camminare scalzo?" "ti metti le infradito?" "cammineresti sui carboni ardenti?", è un esperienza che nn auguro nemmeno al mio peggior nemico!...T.E.R.R.I.B.I.L.E.!!!!:-D

Polemiche finite...Concludo dicendo che su Corriere Magazine di questa settimana c'è un bel reportage di Severgnini sul suo viaggio sull'Indian Pacific da Sydney a Perth in 3 gg...Inutile dire che vorrei fare anche quello se ci riesco!!!;-)

Ciao a tutti!!!

P.s. Prossima settimana dovrebbe essere la settimana giusta x lo zaino e visto che vado a Parma mi travesto da omino del DHL!;-)

5 commenti:

crys ha detto...

Devo ammettere che quando ti sei lamentato dell'ATM sul forum pensavo ti riferissi agli sportelli bancomat... ops... =)
Ma a ritirare il pacco ci vai con il Bent?? Così saluta la Jody...

Dany ha detto...

Pacco???Quale pacco?Purtroppo sì...mi porto il bent...In effetti è già eccitato al pensiero... :-))


P.s. Incredibile!!!!Si è ricordato di meeeeeeeeee!!!!!!!!!!Evviva!!!!!!!!!

P.p.s. Fingo di nn aver letto il discorso degli ATM... ;-)

Dany ha detto...

Smentisco...Il bent nn vedrà la jody...Quel rompi coglioni è la seconda volta che mi sfrutta x tagliarsi quei cazzo di capelli...Nemmeno fosse una donna!:-P

Anonimo ha detto...

hihihi!!!(per i capelli)
Però nn poter rivedere la Jody mi dispiace un sacco...al max dopo che ho finito mi rifaccio accompagnare per vederla!!!!:D

P.S. Cry....Ecco cosa ti succede dopo 2 mesi che stai con vito!!!;)

Anonimo ha detto...

vedrete tra 7 cosa succede........