lunedì 7 gennaio 2008

Emirates Team QDF

Credo che il titolo faccia intuire quello che è successo oggi...In realtà ne sono successe di cose oggi, ma in particolare 4 e sono contentissimo di poter finalmente raccontare qualcosa di concreto.
La giornata è iniziata decisamente presto e precisamente a mezzanotte e venti, ora del primo punto fondamentale della giornata, quando 2 persone che sono lontane migliaia di km hanno deciso di chiamarmi per farmi gli auguri!!!!G.R.A.Z.I.E.!!!:-).
Ovviamente il fuso orario esiste e mentre loro iniziavano una nuova giornata, chi con ansie e chi con commissioni da fare, io me ne andavo a letto...felice...Inutile dire che la nottata è stata pessima, dormendo malissimo!!!Vi evito tutta la trafila della ricezione dei messaggi di auguri e salto a piè pari al secondo evento che ha inciso sulla mia giornata.
Colloquio con la responsabile delle risorse umane x chiedere dettagli sulla fine dello stage: il Bent mi aveva messo in guardia sulla possibile acidità della donna e abbiamo anche finto un colloquio per vedere se io ero pronto anche per le domande più sadiche. La chiacchierata inizia con una mia palese leccata di culo in cui le chiedo come le siano andate le vacanze e se si fosse divertita... ;-). Poi passo rapidamente al tema caldo...Quando finisce sto stage??Martedì 26 Febbraio oppure mi tirate fino al venerdì??La risposta avrebbe deciso la mia data di partenza per l'Australia, il 5 Marzo nel primo caso e l'8 nel secondo. Voi direte...che saranno mai 3 gg di differenza??Apparentemente nessuna, ma una persona che ha voglia di partire riuscirebbe a contare le ore che lo separano dall'agognata partenza!Capite?
La risposta era scontata...il 26 Febbraio!!!:-). La tipa mi dice anche se so che questi 6 mesi di stage sono rinnovabili, e qui si apre lo scenario nn prospettato in cui mi chiedano di rimanere ma in stage. In questo caso lascerei l'Albertini Sti Cazzi ancor più volentieri. Cmq mi assicura che ci sarà un colloquio a breve in cui mi diranno un po' di cose. Ma la conversazione nn poteva finire senza la domanda per eccellenza, quella da cui il Bent mi aveva messo in guardia e quella per cui avevamo inscenato il finto colloquio...Perché ti interessa sapere la fine esatta??.... .... .... Era fondamentale nn scoprirsi troppo, e ovviamente ho fallito...Risposta :"Beh sai...così...nn sapendo cosa volete fare voi...mi sto guardando un po' intorno...". In realtà nn è che sia malaccio come risposta ripensandoci...Sempre meglio dire la verità, o quantomeno ometterne una parte!:-))
Il terzo evento vi sembrerà una cazzata e lo è...ma sono troppo contento anche di questa cosa. Ho vinto il mio match con IWbank, dopo che loro hanno tentato in tutti i modi di ostacolare la mia pratica, sospendendomi la richiesta di riconoscimento in attesa di un documento che dimostrasse che un conto intestato a me fosse realmente intestato a me. Paradossale??No...tutto vero...Nn gli bastava la distinta del bonifico in cui si diceva che è partito un bonifico da un conto intestato a me. Volevano di più...Gli ho dato quello che volevano...Un estratto conto...E alla fine il PIN2 è arrivato!!!!Papà...so che leggi il blog...quindi sappi che il conto è pronto a ricevere ciò che tu sai!!!:-)))))
Quarto evento: se anche il Bent va in Australia con Emirates direi che il QDF Staff si potrebbe far tranquillamente sponsorizzare dalla compagnia aerea!!!Ebbene sì...Ho prenotato il biglietto!!!!!!!!!!!!!

In realtà lo volevo fare dall'ufficio, ma poi mi sono dimenticato il passaporto a casa e credo sia stato meglio così...Direi che i colleghi si sarebbero potuti insospettire se passando mi avessero visto sul sito della Emirates con un passaporto in mano!:-P
Quindi decido di fare tutto da casa, dove ultimamente un vicino con una wireless nn protetta mi permette di sfruttare il favoloso mondo on line, ovviamente con i rischi che tutti conosciamo...i salti della linea... ;-)
Dopo cena (ho capito cosa mi mancherà in Australia...macché cappuccino del cinese...il sugo di seitan di mia mamma!!!!!!!!!!!!Chi l'ha provato sa di cosa sto parlando, quindi nn rompete!) mi metto a fare l'operazione. Primo tentativo: arrivo fino all'inserimento dei dati della carta di credito e poi mi dice che la pagina è expired :-O. Nn mi perdo d'animo...D'altronde ho la connessione dalla mia...ma la sorpresa è dietro l'angolo...
Secondo tentativo: rifaccio tutto...mi esalto...arrivo al momento della verifica x l'acquisto... Iniziano i problemi...Recentemente la mia carta di credito è stata dotata di un sistema anti frodi in cui si inserisce una pw al momento di completamento della transazione. Ovviamente nn mi ricordavo la password... :-D. La vado a cambiare sul sito....La Emirates mi aveva da poco avvisato di non chiudere il browser nel caso succedesse di contattare gli uffici emirates prima di rifare un'altra prenotazione. Inutile dire che la connessione mi salti proprio in quel fottuto istante!!!:-@. Cerco di nn perdere la calma e mi scarico colpendo ripetutamente la tastiera in segno di sfida alla tecnologia. La connessione riparte...Però come tutti sanno la pagina era postdatata...Provo una volta...niente....prova una seconda volta...niente...Mi vedevo già domani a chiamare la Emirates...e lì sì che i colleghi si sarebbero insospettiti!:-)). Provo la terza e in quel momento mi arriva il mess della carta di credito per l'autorizzazione..E' FATTA!!!!!!La pagina va, mi mandano la conferma...è finita...sono esausto.... ;-). Ho il biglietto!!!!Ho il biglietto!!!!Ora voglio il Visto!!!Ma intanto godiamoci questa vittoria!!!
Mamma che fatica scrivere questo papiro!!!

Ciao a tutti!!!!!

P.s. Ho fatto 3 tentativi per pubblicare il post!:-D

10 commenti:

Luca ha detto...

è stata proprio una giornata dura per tutti con internet questa.. ho assistito a urla beduine della cri e ora leggo che anche tu ti sei innervosito per aggiornare il blog! ottimo.. =)

anyway.. se non ti hanno addebitato 15 volte 1200€ sulla carta di credito.. EVVIVAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

Sono contento che un altro piccolo passo è stato fatto!!!
Adesso il prossimo è queo che farai per salire sulla scaletta dell'aereo..!!!:-D

crys ha detto...

Non ho capito due cose (ovviamente!!=)):
1) hai inscenato un finto colloquio con il Bent e poi ti sei incartato proprio sulla domanda top?? Com'è possibile??
2) alla fine quando arrivi????
Io comunque un barattolino di sugo me lo farei spedire... =)

Dany ha detto...

Mi vedo costretto a rispondere a tutti e 3:
@vito: in realtà nn lo so quante volte me l'hanno addebitato. Essendo una carta di credito l'addebito lo vedrò tra un po'!Sperem!:-)
@bent: veramente il prossimo passo è il visto. Senza di quello nn vado da nessuna parte. Magari lo facciamo da te!;-)
@cri:
1)ti puoi rispondere da sola...Il finto colloquio col bent è terminato con un mio :"ma figurati se mi chiede cose del genere!!". :-P
2)In effetti a posteriori ho notato di aver omesso i dettagli del volo!!!!Parto il 5. Ho preso sia all'andata che al ritorno il volo diretto dubai-sydney!:-). Arrivo il 7 mattina presto se tutto va bene. La data di ritorno è top secret...Però è abbastanza in là!;-).
mmmhmmm sugo di seitan...mi potrei portare giù mia mamma!!:-P

Anonimo ha detto...

Cry: c'erano dubbi che Dani pur preparandosi scrupolosamente con me, non si fosse incartato...???:D

Anonimo ha detto...

Cazzo Dani mi sono dimenticato gli auguri.........AUGURISSIMI!!!!!!!!
(sì lo so,in ritardo fanno schifo, ma tant'è)

Dany ha detto...

Li accetto lo stesso capo, solo xché sei te!:-)

Luca ha detto...

un giorno di ritardo per il capo è normale.. non bisogna stupirsi.. :D

Anonimo ha detto...

Capo nn credere a Dani...Per lui sei uno stronzo ugualmente!!!:-D

Anonimo ha detto...

L'unico stronzo qua in mezzo, a detta di tutti, sei te!:D

P.s. Il mio pc nn si ricorda il nome utente e continua a ricordarsi la mail della cri...La novità è che ora si ricorda in Nickname "Dani". FANCULO!:-P