mercoledì 30 gennaio 2008

Giochi di potere...

Era un po' che nn parlavo del mio luogo di lavoro...La notizia è che la mia partenza è ormai nota a tutti, tant'è che sono appena tornato dalla reception e mi sono fermato a chiacchierare sulla mia data di partenza, sul clima australiano e tante altre amenità...Ieri ho scoperto che la gola profonda (nn fate i maliziosi x piacere!:-P) è la responsabile delle RU che teoricamente dovrebbe mantenere il riserbo, ma che ha pensato bene di dirlo a chiunque incontrasse...Vabbè...poco male...
Nel frattempo, nonostante riesca adesso a scrivere questo post, ma solo perché mi sono imposto una pausa, sono oberato dal lavoro, ed è circa una settimana che esco quasi tutti i giorni alle 8-8.30...Meno male che avevo paura che mi mettessero da parte, consci del fatto che me ne vado...Poco male anche questo...più lavoro, più mi passa il tempo anche se ho vissuto 2 mesi di smania assurda adesso vivo la vita davvero serenamente, consapevole che la partenza è vicina ma davvero senza nessuna ansia...mi stupisco anche da solo!:-D.
Sembrano tutte belle notizie e lo sono....ma in realtà senza accorgermene mi sono ritrovato in mezzo a giochi di potere all'interno dell'ufficio...Il mio collega con il quale ho il rapporto migliore e che mi forniva un supporto enorme ha deciso di accettare un'offerta di lavoro fatta dalla banca x un posto nel controllo di gestione resosi vacante (x ragguagliare tutti: io lavoro x la SGR che è controllata dalla Banca; sono 2 società diverse ma che fanno capo allo stesso gruppo). Buon x lui direte voi...e lo dico pure io visto che a precisa richiesta di consiglio anche io gli ho detto di accettare, x tutta una serie di motivi che nn sto qua a spiegare.
Il problema semmai nasce dal fatto che la SGR adesso si trova in questa situazione: siamo in 3 in ufficio, io finisco il 22 febbraio e il mio collega finisce ufficialmente il 14 ma da domani al 14 seguirà spesso la persona del controllo di gestione che se ne va...La cosa "bella" è che pare che per i 22 giorni che mi mancano alla fine sia IO la persona che dovrà fare le cose che faceva il mio collega...L'ansia semmai mi viene x questa cosa...altro che Australia!!!!
Se questi geni invece che farmi fare i biglietti da visita mi avessero insegnato alcune cose operative magari questo passaggio di consegne sarebbe risultato indolore, e invece chissà cosa succederà!Purtroppo i miei dubbi sulla gestione del personale sono stati suffragati dai fatti...Anche x la questione del mio collega ho notato una sorta di improvvisazione nella gestione delle situazioni che riguardano le risorse umane e in alcuni casi anche poco tatto...
Nel frattempo io osservo e valuto le questioni, sicuro che anche questa sia un'esperienza ulteriore che mi potrà servire in futuro...
Ogni tanto mi viene da pensare alla decisione che ho preso, e soprattutto a come sarò dopo questo viaggio in Australia e sorrido al pensiero che mi aspettano mesi non programmati, in cui nn so dove sarò, con chi, a cosa fare e per quanto. Per una persona che sa già cosa farà ogni santissimo giorno da qui al 24 febbraio direi che è una sfida nn da poco!Evviva!!!

P.s. Domani rinizia LOST finalmente...8 misere puntate ma un addicted come me si nutre anche di questo...Peccato solo disattendere una tradizione ormai consolidata!;-)

6 commenti:

crys ha detto...

Come inizia Lost??? Quando pensavi di dirmelo??
Per quanto riguarda il discorso lavoro ti sei già commentato da solo... tu metti tutto da parte... tutto fa esperienza!! Poi quello che succede succede...

Dany ha detto...

Ma sei tonta???Il 31 Gennaio...Domani...Parte LOST in America...E da te inizia la settimana prossima più o meno...vedete anche i promo...
Nel weekend sarà disponibile su emule la versione sottotitolata...;-)

Anonimo ha detto...

E' UFFICIALE: ORMAI SEI COME IL RAFFA...ADESSO TI METTI A FARE ANCHE I COLLOQUI!!!

Anonimo ha detto...

ma io non ho capito: ma quindi hai decido si andare in australia dopo i giochi di potere?
non mi aspetti?

Anonimo ha detto...

L'ultimo messaggio nn l'ho scritto io!!!:S

Luca ha detto...

no scusa.. era mio.. ho letto male il nome! :)