venerdì 11 gennaio 2008

I nodi vengono al pettine...ma poi si sciolgono

La decisione di andare in Australia è una decisione che è venuta per tanti motivi, ma fondamentalmente, essendo una scelta di vita, ho provveduto, da buon economista, a fare un'analisi costi-benefici.
In questi mesi mi prefiguravo il giorno in cui avrei comunicato in ufficio la mia decisione come un giorno difficile ma limitatamente. Il giorno è arrivato, anche se prima rispetto a quello che mi aspettassi. Ieri il mio capo ha deciso di propormi di rimanere qui dopo lo stage. Dirgli che ho deciso di nn rimanere nn è stata facile nonostante la convinzione che ho...
Per anni ho pensato al momento in cui mi avrebbero offerto un posto di lavoro sicuro, magari proprio a Milano...Per anni ho creduto che la mia vita fosse dedicata prima allo studio e poi al lavoro, che nient'altro potesse entrarci, se non come satellite alle precedenti. Poi sono successe un po' di cose...e questa mia convinzione è venuta meno, sostituita dalla consapevolezza che nella vita l'importante è crescere, fare esperienze e cercare di migliorare sempre. Fondamentalmente sono queste tre le motivazioni che mi spingono a rifiutare la sicurezza x prendere l'insicurezza.
Il periodo di stage è un'esperienza che sempre sarà con me e in cui mi sono trovato benissimo, ma ripensandoci attentamente la mia vita in questi sei mesi nn è che sia stata così stimolante come mi aspettavo e questo credo sia stato dovuto a mancanze dall'altra parte della barricata. Chi mi conosce veramente sa che per me le situazioni di stallo sono situazioni inutili, fare qualcosa nella mia vita e ricevere stimoli dal mondo esterno è una prerogativa fondamentale. Qua gli stimoli sono stati pochi e magari sarebbe andata diversamente se il momento peggiore di questi sei mesi, coinciso con la partenza dei due australiani, fosse coinciso con un lavoro che mi dava qualcosa per sopperire alla situazione. E invece no... E' proprio di quel periodo il lavoro sui biglietti da visita e biglietti di natale. Nel frattempo il lavoro è migliorato ma sempre in termini da segreteria amministrativa...Non potendo avere la riprova nn saprò mai se rimanendo qua le cose sarebbero andate diversamente...Prendo con me tutto quello che l'esperienza mi ha saputo dare, con la consapevolezza che hanno riconosciuto in me doti importanti che sapevo di avere ma che avevo paura non venissero fuori sempre, magari precedute da un carattere non sempre facile.
Ora devo aspettare poco più di un mese...Un mese che vivrò serenamente...Nn ci credete??Forse avete ragione...Allora diciamo che cercherò di viverlo il meglio possibile....accontentatevi!!!:-D
Quindi per rifarmi al titolo direi che ho temuto tanto il giorno in cui avrei detto in ufficio la mia decisione: alla fine è arrivato, l'ho passato nn senza pensieri e rimuginamenti, però l'ho passato. Sono convinto di avere un carattere forte e che mi permette di sopportare situazioni difficili e sotto stress: ora ci siamo...la partita è iniziata e finalmente si gioca...

Dopo questa parte ultra mega noiosa vi chiedo un consiglio...
Il prossimo passo sarà l'acquisto di uno zaino. Il bent ha trovato un sito che pare conveniente e anche se prima devo vederlo sarei orientato su uno zaino da 60+10 litri il quale costa la bellezza di 98€. Nel suddetto sito ti fanno pagare le spese di spedizione se fai acquisti inferiori ai 100€. Visto che io sono alla soglia ho bisogno di una cazzatina che mi faccia levitare il prezzo sopra i 100. Il sito è questo: http://www.landosport.com/index.asp
Mi aiutate a trovare questa cosa??Io ho pensato a un martello da campeggio, che nn mi serve a una mazza, ma costa solo 5,40€!:-D.

P.s. Finalmente ho scoperto come inserire i link...E ho capito che hotmail utilizza lo stesso processo...Mi scuso con tutti quelli a cui ho mandato mail con link nn cliccabili!!!;-)

P.p.s. E' arrivato il visto...Il viaggio si inizia a delineare...

3 commenti:

crys ha detto...

Il mio zaino della Ferrino 80+10 è costato 107€... quindi suppongo che quello da 60 litri costi meno... Perchè invece di comprare martelli da campeggio inutili nn te lo compri in un negozio??!
p.s. lo so che avrei dovuto commentare la prima parte del post ma lo farò privatamente.. ;)
p.p.s. sarà un mese lungo per tutti...

Luca ha detto...

io uno zaino lo proverei prima di comprarlo.. =)
quindi o vai in un negozio a prenderlo o almeno vai a provare lo stesso modello prima..

Dany ha detto...

Mi fa piacere sapere che dopo aver fatto un discorso profondo e detto una stronzata la gente commenti quest'ultima invece che il primo...:-)

Li vogliamo vedere al parma sport, sia come prezzo che come ingombro...Poi si deciderà...
Ieri ci siamo stati ma ci ha detto di tornare a fine gennaio xché gliene arrivano un po'...;-)