martedì 20 novembre 2007

BASTA!!!!!!!!

Eccoci qua...Il mio primo post in questo bruttissimo blog (mi faccio polemica anche da solo...) non poteva che chiamarsi "Basta!".
Oggi mi sento particolarmente polemico visto che è stata una giornata tutt'altro che positiva, quindi questo titolo nn vuole essere solo una ripresa dell'intestazione del blog (cercando su google era la foto che più mi trasmetteva l'idea della polemica), ma un grido forte che si inserisce in un contesto. Questo contesto è formato da tante componenti, che in questa fase della vita sono tutt'altro che rosee.
La voglia di rimanere a Milano quando 2 persone a me care martedì partono in direzione Sydney è ai minimi storici; la città ovviamente nn fornisce un contributo positivo, così uggiosa, così tetra, così......triste. In più ci si mette il lavoro, con una giornata di nullafacienza più totale, che alcuni vedrebbero come una fortuna, ma non per me che vede questo posto come una situazione temporanea, una situazione in continuo cambiamento.
Quindi oggi come prima polemica voglio polemizzare con i miei datori di lavoro che mi stanno sfruttando al contrario....
L'unica nota positiva deriva dal fatto che sono giornate come queste che mi fanno capire che la mia decisione di partire a Marzo x l'Australia è corretta e che la mia voglia di stare in questo Paese è in continua e rapida diminuzione....

14 commenti:

crys ha detto...

Direi che come prima polemica nn c'è male!! P.s.: vedrai che tre mesi ti volano...

Anonimo ha detto...

Mi trovi d'accordo su tutto quello che hai scritto in precedenza perchè sto avendo le tue stesse crisi, quindi non so se devo iniziare a preoccuparmi per la mia crisi esistenziale, oppure sul fatto che ultimamente ci stiamo trovando troppo spesso d'accordo su molte cose....:S ;D

Anonimo ha detto...

Però non posso non fare una polemica seppur di poco spessore....
QUESTO BLOG FA PROPRIO CAGARE!!!!:D

crys ha detto...

Bent apri anche tu un blog... pare che sia terapeutico... ;)

Luca ha detto...

mi ricollego all'ultimo concetto dell'intervento: dopo questa esperienza (anche a dire di nicholas e morosa) la tua voglia di stare in "questo Paese" a fare le "solite cose" con le "solite persone" sarà quasi inacettabile.. tutto banale! Proprio da chiedersi come hai potuto vivere 24 anni così.. e come tanta gente può vivere una vita così..

RIFLETTIAMO :)

Anonimo ha detto...

STUPIDO POLEMICO.. vattene un po a perderti "qui" dentro, vedrai come riscopri i piacere di milano e di questo lavoro!!!

Dany ha detto...

In realtà ora sento il bisogno di fare questa cosa...Però nn credo di rimpiangere 24 anni vissuti in Italia, dove ho avuto tutto. Fare un ragionamento di questo tipo mi sembra di sputare nel piatto dove ho mangiato fino a questo momento...

Luca ha detto...

forse il mio intervento è stato un po duro ma non campato per aria.. andrebbe spiegato: non è che si sputa nel piatto in cui si mangia e uno si pente di quello che ha fatto, ma più che altro queste esperienze ti aprono gli occhi magari su quanto poco facevi, avevi ed eri prima.. certa gente non se ne accorge mai e continua a sentirsi al centro del mondo! :)

Dany ha detto...

Io credo che molta molta gente vorrebbe fare quello che stai x fare te e quello che farò io...Però considera che nn tutti possono farlo. Quindi magari uno si accontenta della vita che ha xchè nn ha molte alternative...Riflettiamo... :-))

Anonimo ha detto...

Anche oggi (ahimè) concordo con Dani....
1) Non tutti hanno la possibilità di fare un certo tipo di cose...
2)Poi Vito il tuo ragionamento è lo stesso di quello ch ho fatto io dento di me tra domenica e lunedì e che ha caratterizzato la mia momentanea crisi esistenziale il quale non è passata (anzi si sta rafforzando soprattutto guardando il cielo stamattina e pensando al posto dove andrete!!!) ma con il quale dovrò conviverci facendomene una ragione...
Quindi non sono stati 25 anni buttati, anzi se giungo a fare certe conclusioni vuol dire che le mie poche esperienze mi hanno dato tanto e mi hanno permesso di avere una visione delle cose molto + ampia, per es., dei miei amici che sono rimasti giù...
3)E' ingiusto dire "la voglia di stare in questo Paese a fare le solite cose con le solite persone sarà quasi inacettabile.." perchè cmq è la nostra vita e dobbiamo accertarla per quello che è. Un'esperienza del genere dovrebbe aiutarci ad apprezzare ancora di più le cose o le persone che ci stanno attorno perchè la vita non è fatta solo di viaggi avventurosi o cose simili perchè in quel caso lì è facile prendere le cose positive visto che l'arco temporale è inferiore rispetto alla durata della tua e della nostra "vita".
Quindi prendila come un esperienza che sarà in grado di aiutare a vivere le giornate (qui in Italia)in maniera diversa e di portare qualcosa (conoscitivo etc)ai tuoi amici che ti stanno e che sti staranno attorno...

Luca ha detto...

ehchecazzo!
ho detto che nel primo intervento ho usato toni eccessivi!!!

@Dani
hai completamente ragione.. mica li critico, dico solo che purtroppo le persone che non riescono a fare certe cose hanno una visione errata, o meglio limitata e parziale, della propria vita!

@Bent
A parte che non è un mio ragionemaneto, ripeto che ho sbagliato a parlare di anni buttati e non era il concetto che volevo esprimere.
Non ho neanche detto che una persona debba vivere di viaggi avventurosi per vivere veramente, ma che è un qualcosa che ti apre gli occhi e ti fa cambiare ilpunto di vista su tantissime cose!!!

Cmq sn sicuro che ce ne accorgeremo al ritorno! =)

Dany ha detto...

Sti cazzi...Il mio blog ha un sacco di successo...Animate la polemica folks!!!

Anonimo ha detto...

Guarda luchino, magari fra qualche mese verrà voglia anche a me di andare via lontano. per adesso però ti assicuro che l'australia mi tira zero anche perchè tutte le volte che vado fuori dall'italia riscontro molti motivi per andarsene, ma ad un'analisi un po più approfondita quasi sempre la rivaluto parecchio.
Comunque sono d'accordissimo sul fatto di fare esperienze altrove: del resto,se vogliamo essere italiani per tutta la vita dobbiamo sceglierlo a ragion veduta, non perchè è più comodo così!Personalmente (e solo personalmente) allo stato delle cose preferirei andare in uno stato europeo, tipo Spagna o Francia, anche se non sono ne molto diversi ne molto distanti da noi. (così,ad intuito)...
Rimango curiosissimo di sapere come vi troverete laggiù!

Anonimo ha detto...

CAPO.....FRANCIA NO!!!