giovedì 29 novembre 2007

Decisionismo

Un giorno mi hanno fatto leggere il blog di un ragazzo che pur lavorando, pur avendo una vita lavorativa ben avviata ha deciso di andarsene in Australia. Mi hanno fatto leggere quel post per farmi capire che c'era gente che aveva i miei stessi dubbi e che ha deciso di prendere una decisione forte, lasciando quella vita per provare un'esperienza che lascerà il segno sulla vita futura. Leggendo quel post mi ha da subito colpito il racconto del momento in cui questo ragazzo ha deciso di partire.
Apro una piccola parentesi...in queste ultime settimane dico a tutti che a marzo andrò in Australia, ma in questo periodo ci sono sempre stati dei dubbi, portati da tante cose: dalle cose che lascio qui, a quello che troverò là (il fatto che ci siano là due persone in avanscoperta nn cambia il succo della faccenda), dalle situazioni a cui mi dovrò adattare per cercare di entrare in quello che loro hanno costruito in 3 mesi a quelle che immancabilmente mi priverò partendo.
Questi dubbi OGGI 29/11/2007 sono stati fugati...Cos'è cambiato?E' cambiato che oggi dopo una giornata di lavoro estenuante sui biglietti da visita sul mio capo mi sono chiesto...ma io ho studiato 5 anni all'università x mettere a posto i biglietti da visita del mio capo??Assolutamente NO!!!!So che all'inizio c'è la gavetta e che uno si deve fare il culo, ma ciò nn toglie che anche nella gavetta uno debba fare cose attinenti col suo lavoro e nn paragonabili a un lavoro di mero segretariato. Nn x niente faccio pena ai colleghi che mi vedono fare un lavoro demoralizzante.
La cosa bella è che oggi ho capito che andrei giù anche se le 2 persone sopracitate nn ci fossero, anche se andassi a Perth con loro a Sydney (le 2 città sono su coste opposte ndc), perché sento il bisogno recondito di uscire da questa situazione e fare esperienza per crearmi una vita nuova.
Questa non è una crisi esistenziale, perché nn mi pento della decisione presa a Luglio di venire a Milano a lavorare, perchè anche questa è un'esperienza che altri non possono vantare, ma è solo il riconoscimento di una situazione di fatto.
Quindi con il decisionismo che ha sempre contraddistinto il mio carattere posso dire ufficialmente che ai primi di Marzo sarò in Australia...la decisione della città dipende ancora da alcune variabili aleatorie che ora nn ne ho voglia di spiegare. Col tempo verrà anche la chiarezza su questo punto, xché d'altronde devo comprare il biglietto, non è che mi possono paracadutare nel bel mezzo del deserto...:-)))
All'alba delle 20.10 me ne vado a casa...

P.S. Vorrei ringraziare il mio capo x avermi dato da fare questo lavoro... ;-))

P.P.S. Ciao a tutti Belli e Brutti!!!

P.P.P.S. Bent nn rompermi le palle...stavolta nn ti ho nominato tra i brutti anche se è ovvio che mi riferisco a te!!!:-P

mercoledì 28 novembre 2007

Considerazioni varie

Il titolo deriva dal fatto che avendo parecchi arretrati devo parlare di più cose. Cercherò di andare in ordine.
Innanzitutto vorrei polemizzare un po' con i titolari e con i camerieri del ristorante Gattopardo: se un cliente a ragion veduta fa vedere 3 e dico TRE capelli in varie pietanze, nn solo vi dovete prostrare a lui in segno di profonda adorazione, ma all'atto del pagamento nn fate i pezzenti...Come cavolo si fa a fare uno sconto di 0,80€ a testa?!?!?!?!E poi dire anche "vi ho trattato nel miglior modo possibile...". Ristorante A.B.O.L.I.T.O.!!!!!!!!!
Seconda polemica: ieri sera inter-squadra turca a san siro con un amico di parma. Gli voglio ricordare che se la partita finisce alle 22.30 è impossibile essere alle 23.20 in Stazione Centrale x prendere il treno; quindi è inutile farmi fare 2 km in 7 min netti camminando a passo ultra rapido. Mi sono sfiancato e alla fine nn ho nemmeno capito a che pro sia stata fatta sta cosa visto che poi ha preso il treno alle 9 stamani. Sti cazzi che rabbia!!!
Terza polemica: il mio capo x la quindicesima volta mi ha chiesto di ordinare i suoi 500 biglietti da visita. Mi sono rotto le palle di far sta cosa...B.A.S.T.A.!!!!!(Mi piace un sacco scrivere così!!:))
Dopo le polemiche delle note di cronaca: fau è stato assunto a Ernst&Young--->C.O.M.P.L.I.M.E.N.T.I.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;-))

P.S. Per chi non se lo ricordasse...Ho voglia di andare in Australia!!!!:)))
P.P.S. Faccio un grosso in bocca al lupo agli Aussie che tra un po' di ore atterreranno a Sydney!!!:D

lunedì 26 novembre 2007

La quiete dopo la tempesta.

Dopo una mattinata dove la tenebra e la tristezza erano cadute su di me eccomi tornare alla ribalta con entusiamo. Tanto tempo fa una persona mi aveva detto che mi vedeva una persona estremamente lunatica; inutile dire che suddetta persona è stata insultata visto che io AL TEMPO ero tutto fuorché lunatico. Adesso è diverso, passo da momenti di esaltazione più totale a momenti di depressione che mi vedono andare giù stile cascate del niagara. E' altrettanto inutile dire che questa situazione è terribilmente dispendiosa dal lato emotivo, ma ho carica da vendere...nn vi preoccupate.
Considerato il mio stato attuale, voglio condividere con voi una cosa che ho trovato su un sito di una persona che ha fatto un'esperienza in Australia e che mi ha messo i brividi.

"Sono stato 3 gg nell'arcipelgo delle Whitsundays, semplicemente spledido. Ho nuotato sulla barriera corallina, visto pesci enormi e coloratissimi, ho navigato per ore sotto la pioggia, ho passeggiato sulla spiaggia al tramonto, ho visto le tartarughe marine, ho fatto snorkeling all'alba, ho mangiato da dio e non ho fatto una doccia per 3 gg. Ma ora...
...chiudete gli occhi e immaginate questa situazione:
- Oceano pacifico, sulla barriera corralina. Ore 19:00. Una barca a vela con a bordo 8 persone.
- Immaginate il tramonto piu' bello che avete mai visto e raddoppiate le emozioni che avete provato in quel momento.
- Voi siete in piedi sulla prua della barca a vela che ammirate il tramonto, appunto, piu' bello che avete mai visto.
- Dopo 10 minuti vi spostate e andate verso poppa e dietro di voi potete vedere un isola del pacifico completamente sommersa dalla piu' grande bufera mai vista. Ma voi siete lontani e potete ammirare l'arcobaleno luminoso ed immenso.
- Quindi di fronte a voi avete un tramonto incantevole e dietro di voi un arcobaleno semplicemente divino. Aggiungete l'oceano piatto come un tavolo da biliardo, una CD audio che suona una canzone dei REM e due acquile reali che volano e fischiano sopra le vele della barca.
Quando riaprirete gli occhi spero che non mi chideterete piu' perche' sono venuto in Australia."

Serve aggiungere qualcosa??

Oggi è una giornata un po' così...Il blog della polemica dovrebbe parlare di tante cose...Dal ristorante di sabato a certa gente che sempre sabato come dice vito ha avuto "impegni" nn rimandabili. Ma oggi nn ho proprio voglia di fare polemica, in realtà avrei voglia di dormire, tanto, perché sono che sono davvero stanco, stanco........................................................di tante cose.

giovedì 22 novembre 2007

Il mio capo

Lo so ragazzi che mi lamento in continuazione, quando ho poco da fare e quando ho troppo da fare...Però vorrei segnalarvi questa piccola polemicuccia...
Oggi il mio capo ha deciso di farmi sapere alle 13 che gli servivano le stampe a colori e rilegate di 1000 e dico MILLE pagine...Dicendomi inoltre che sarebbe andato via alle 16.30 x nn tornare più...
Alla suddetta persona vorrei ricordare un paio di cose:
1) Quando sai una cosa da far fare al tuo schiavo digliela con un po' di anticipo, nn 3 ore prima x poi fare 10 telefonate x sollecitare una cosa che naturalmente nn può avvenire + velocemente.
2)Se mi dici che vai via alle 16.30 io ci credo, quindi è normale che quando scopro che in realtà vai via alle 17 mi incazzi!!!ECCHECCAZZO!!!!
Vorrei anche comunicare una cosa a quell'imbecille che si trova al mio stesso piano che ha minacciato di dare 2 ceffoni a coloro che gli dicono che nell'ufficio fa freddo...
"Senti brutta testa di cazzo...solo xché ti credi di avere un qualche ruolo di primo piano in questa fottuta società nn hai il diritto di romperci il cazzo. Poi visto che alzi tanto la voce e sai benissimo che siamo noi a dire che fa freddo evita di andare nell'ufficio accanto al ns a urlare come un ossesso; se vuoi dirci qualcosa vieni, entri e si parla. Altrimenti fai la figura del coglione!!!"

Come sono contento di avere un blog in cui potermi sfogare...

Ciao a tutti!!!!

martedì 20 novembre 2007

BASTA!!!!!!!!

Eccoci qua...Il mio primo post in questo bruttissimo blog (mi faccio polemica anche da solo...) non poteva che chiamarsi "Basta!".
Oggi mi sento particolarmente polemico visto che è stata una giornata tutt'altro che positiva, quindi questo titolo nn vuole essere solo una ripresa dell'intestazione del blog (cercando su google era la foto che più mi trasmetteva l'idea della polemica), ma un grido forte che si inserisce in un contesto. Questo contesto è formato da tante componenti, che in questa fase della vita sono tutt'altro che rosee.
La voglia di rimanere a Milano quando 2 persone a me care martedì partono in direzione Sydney è ai minimi storici; la città ovviamente nn fornisce un contributo positivo, così uggiosa, così tetra, così......triste. In più ci si mette il lavoro, con una giornata di nullafacienza più totale, che alcuni vedrebbero come una fortuna, ma non per me che vede questo posto come una situazione temporanea, una situazione in continuo cambiamento.
Quindi oggi come prima polemica voglio polemizzare con i miei datori di lavoro che mi stanno sfruttando al contrario....
L'unica nota positiva deriva dal fatto che sono giornate come queste che mi fanno capire che la mia decisione di partire a Marzo x l'Australia è corretta e che la mia voglia di stare in questo Paese è in continua e rapida diminuzione....