lunedì 31 marzo 2008

On the fucking road...

Martedi' 25 e' stato il giorno in cui abbiamo lasciato Syd x rivederla chissa' quando...
La sveglia e' di buon ora e carichi come dei muli partiamo alla volta del noleggio auto...Lo zaino sara' comodo e il trolley sara' da villeggiante, ma nn ho mai invidiato una valigia come in quel momento...Si parte con una buona notizia...Avevamo noleggiato una hyundai getz con cambio manuale e ci ritroviamo una Mitsubishi lancer con cambio automatico...Dopo una sfida a morra cinese all'ultimo sangue con Vito x decidere chi avrebbe guidato (ho beccato un parziale di 3-0.. :-P) si materializzano i fantasmi del dover guidare sul lato opposto della strada...Prima via imboccata e subito toppata...In questo piccolo viaggetto abbiamo guidato tutti e tutti hanno rischiato un incidente chi + chi - serio: io un frontale, Vito ha preso una rotonda al contrario e la Cri ha rischiato di entrare dentro a una macchina che sopraggiungeva...Ma siamo ancora vivi...
Ecco il bolide davanti a una cantina dell'Hunter Valley dove ovviamente ci siamo fermati...




Io nn amo fotografare ma ora che ho la macchina in mano faccio quello che posso e piano piano mi sto appassionando...La nuova moda e' fotografare chi ti sta fotografando...Questo e' un chiaro esempio...


Sullo sfondo si puo' notare il paesaggio in stile campagna toscana presente nell'Hunter Valley...
Si riparte di gran carriera e si arriva a Port Stephens, un posto minuscolo che ha regalato emozioni sia belle che terribili...Arriviamo in un ostello consigliato dalla Lonely e scopriamo che i proprietari (lui ricordava molto il padre di Ben Stiller in "Mi presenti i tuoi", nn fisicamente ma avevano un nn so che di affine) hanno come animale domestico un baby canguro, una decina di uccelli, un koala e un opossum...Qua si puo' ammirare la Cri che familiarizza con il canguro...Avrei anche una foto con me e lui, ma me l'ha fatta la Cri e x avere una sua foto bisogna mandarle una raccomandata con allegata motivazione... :-P.




Decidiamo di femrarci e dopo aver preso la diluviata + breve e intensa della mia vita ci dirigiamo vs il "centro citta'" x procacciare del cibo...Prima avviene un momento storico della mia vita...Convinto dai 2 mates mi raso a zero...Piu' avanti c'e' una foto che mi ritrae con la nuova capigliatura... ;-)
In paese inizia la cosiddetta "saga della carta di credito". Senza soldi mi dirigo vs un bancomat...infilo la carta, ma al momento del ritiro dei soldi mi dice che il pin nn e' corretto...Assolutamente sicuro di me insulto il bancomat e lo cambio...Mi dirigo vs un altro bancomat e ripeto l'operazione...Niente da fare nn vuole cacciare i soldi e al terzo tentativo decide di tenersi la carta con se' x ricordo...Attonito e incazzato col bancomat e con me stesso sotto consiglio della Cri chiamo il servizio clienti della banca...Li' mi dicono con mia estrema felicita' che quando succedono queste cose le carte vengono distrutte automaticamente...Contento come una balenottera a digiuno da 7 mesi, vado a mangiare le + buone patatine a ricciolo della mia vita (dopo una telefonata con mia mamma che ringrazio x la pazienza con cui mi sopporta nei miei scleri...;-)). La sera continua con una mia telefonata al servizio clienti che evito di raccontare x mancanza di tempo e voglia di polemizzare...Ma sappiate che ce ne sarebbe di roba da dire...
Il giorno dopo x fortuna mi ha rimesso in pace col mondo...Si parte presto, alle 6 del mattino x vedere l'alba...Io ero senza macchina foto e sinceramente nn ricordo il xche'...Bello scemo xche' e' stato uno spettacolo impressionante...nn siamo molto sicuri ma crediamo di aver visto un alba australe...Per info vedere le foto degli altri 2 che sicuramente le avranno messe sui loro blog... ;-)
Si continua con una crociera io e la Cri x vedere i delfini...Erano un po' lontani, circa una ventina di mt, e abbiamo l'ennesima conferma che la costa est ci porta sfiga...Quella mattina stavano pescando, di solito vengono molto vicino alla barca...Evviva...Tanto torneremo x fare del whale watching... ;-). Dopo di che ci siamo concessi un'oretta di mare in una piaggetta davvero isolata, con spiaggia bianchissima e mare cristallino...Diciamo che mi ritirero' qui nella mia vecchiaia...
La sera stessa arriviamo a Port Macquarie...Niente di speciale soprattutto grazie alla decisione presa di comune accordo di girare la cittadina in bicicletta...Quel bastardo dell'ostello poteva dircelo che qui sono tutti sali scendi...Eccheccazzo!!:-).

La sera del Mercoledi' la passiamo a Bellingen vicino al Dorrigo National Park, che abbiamo visitato il giorno successivo...

Menzione particolare alla Yellow Shed...Un negozio impressionante di bellingen, che vendeva di tutto: libri di meditazione, statue di draghi, oggettistica egizia, piante, piu altre cose varie ed eventuali...Inoltre un fantastico Cafe'/libreria dove c'era un menu strettamente vegetariano. A questo punto nn so se andare anche a Bellingen nella mia vecchiaia
La tappa successiva e' stata lennox Head. All'inizio volevamo andare a Byron Bay ma tutti gli ostelli erano full, quindi abbiamo deciso di spostarci in questo paesuccolo. Durante il viaggio abbiamo assistito a un tramonto mozzafiato; dalla foto nn si capisce una mazza ma era davvero bello... :-).



A L.H. andiamo in un YHA dove avrebbero voluto farci pagare anche le lenzuola, stoici abbiamo rifiutato e la notte abbiamo patito un freddo barbino...Di solito negli ostelli viene offerto ai customers tea e coffee; in quell'ostello ti facevano pagare 10 cent le buste di tea...Incredibile...In ostello becchiamo dei tipi molto simpatici che avevamo gia' visto a Bellingen...Tra loro anche una ragazza italo crucca davvero molto gentile e disponibile...Loro vivono a Brisbane e forse li beccheremo x una serata...Chissa'...

Il giorno dopo avevamo una mattina libera x andare a Byron Bay...Ci fermiamo e decidiamo di andare a vedere il famoso lighthouse...Per arrivarci scegliamo una camminata leggera di almeno 5 km tra scale e salite...Molto easy...eravamo distrutti...A Byron Bay c'e' anche il posto + a est di tutta l'Oz...

Nel parcheggio accanto alla macchina ci siamo ritrovati il van che sogniamo per il ns viaggio on the road...Semplicemente fantastico!!!!

Dopo Byron bay siamo arrivati a Brisbane...Ma questa storia deve ancora finire e ci dedichero' un post a parte...Direi che 2 post in un giorno sono gia' abbastanza... ;-)

Che dire di questi 5 gg...Davvero belli...peccato solo nn potersi gustare le cose viste!!

Alla prossima!!;-)

7 commenti:

-Alice- ha detto...

Quello del negozzietto che vende statuette di draghi lo hai scritto per me ;-P!!!
Cmq fantastico, anche se per vederti bene rasato dovrò ovviamente rivolgermi al blog della Cry perchè nella tua foto nn si vede una mazza!
Complimenti per la seconda foto del Dorrigo National Park... stai facendo ottimi passi avanti nel mondo della fotografia ;-)!

Bent! ha detto...

Non ci sperare molto...Lui e la fotografia sono 2 cose diverse!!!

Ringrazia il cielo che non ero presente nel momento in cui l'ATM ti ha mangiato il bancomat..
ahahah!!!:-D

Anonimo ha detto...

Spero che la emirates ti mandi il bagaglio al Polo Sud... ;-)

Anonimo ha detto...

Anche io avrei voluto essere presente a quella scena! Potrebbero essere stati lo sclero e la polemica più rabbiose dell'anno!!!ROFL

Bent! ha detto...

Cazzo Capo ci siamo persi una scena incredibile..Come perdere il passaggio della cometa di Haley...Non capita spesso!!!:-D

Anonimo ha detto...

Leggendo il blog di Luca non avevo capito bene la storia della carta, dell'ATM, del Wespac - parola che non ho trovato sul vocabolario - Ora è tutto più chiaro. W le banche! =D

Anonimo ha detto...

Nn ve lo auguro nemmeno a voi anche se mi state sul cazzo!;-)