domenica 9 marzo 2008

Prendendo confidenza...

Ecco il primo post australiano della mia vita!Alcuni mi hanno chiesto se ci sarà un blog dedicato alle polemiche e uno all'australia, ma già nn ne ho voglia di aggiornarne uno, figuriamoci due... ;-)
Ormai sul viaggio tutti sanno tutto, anche xchè in realtà c'è poco da dire...A parte le palle che mi sono fatto nelle 14 ore di volo da Dubai a Sydney.
Arrivato in città le sensazioni sono state pressoché nulle, complice probabilmente il brutto tempo. La città devo ancora scoprirla e di conseguenza darne un giudizio, anche se nn ne sono rimasto particolarmente impressionato. Solitamente le città le valuto a pelle questa invece necessiterà un supplemento di giudizio...La prossima settimana la dedicherò tutta a questa cosa...
Dopo il primo giorno di brutto tempo con annessa pioggia la sera, x il resto il cielo è stato bello con un gran caldo...
Sabato con la cri sono stato a Bondi Beach: impressionante la larghezza della spiaggia più che la sua lunghezza. Evidentemente qua nn hanno i problemi di erosione che abbiamo in Italia. La spiaggia sui lati ha delle case davvero carine, chissà quanto costano...Beh...una casa a Bondi Beach potrebbe far comodo. Il giorno successivo sempre la cri (vito lavorava presto) mi ha portato a fare un giro panoramico con annesso Darling Harbour, carino, molto commerciale. Nn so xché ma mi ha ricordato molto il Mare Magnum di Barcellona, chi c'è stato sa di cosa parlo...Dopo averla lasciata al lavoro mi sono goduto l'Opera House al tramonto da un prato poco distante dall'harbour bridge. Poi me ne sono tornato a casa piedi, facendo un bel giro...
Oggi in pratica sono stato in casa tutto il giorno nonostante il sole complici i turni dei due compagni di casa...Sono uscito vs le 6 e sono stato al Centennial Park: veramente splendido...peccato che nn avessi la macchina fotografica, dalla prossima uscita mi doterò anche io di uno di quegli affari...Descriverlo a parole mi sembra riduttivo, quindi se dovessi tornarci scatterò qualche foto.
Nel frattempo trovandomi spesso da solo ho iniziato un lungo ragionamento su me stesso (mi piace veramente tanto analizzarmi) su quello che sto facendo qui e su quello che farò poi. Ho capito che chi viene qui può avere 3 esigenze: vuole farsi una vacanza; è insoddisfatto della propria vita; vuole una vita alternativa all'attuale. Io credo, e man mano che sto qua me ne rendo conto, di appartenere alla prima categoria (sarà bello vedere cosa scriverò tra un paio di mesi); cercherò di trarre tutto il possibile da questa esperienza, e anche se tutti mi dicono di rilassarmi a me manca lo stress, la stanchezza da lavoro, le tensioni, il nervosismo. Sarò pazzo...e probabilmente se sono qua significa che forse debba cambiare in questo aspetto.
E' x questo che ho capito che potrò massimizare il bagaglio culturale che questa esperienza mi può fornire solo concentrandomi sulle mie necessità e utilizzando per una volta le tante energie che ho per me stesso, considerando che sono poche le volte in cui le ho utilizzate proficuamente e con chi se le meritava...
Diciamo che sto tornando polemico, quindi un po' mi sto ambientando...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Le ultime due esigenze mi sembrano strettamente connesse, quasi unificabili. Cmq ... BUONA VACANZA =D

Anonimo ha detto...

L'avevo detto che era in arrivo una ventat di polemiche dall'Australia..!!!!:-D

Anonimo ha detto...

Quando armeggerai una macchina fotografica, ci vorrebbe uno che ti rompesse i coglioni ogni due per tre...tanto per rendere pan per focaccia! Io, e soprattutto la nonna, siamo in pole position!!

Anonimo ha detto...

E si..Doveste andare in Oz solo per vendicarvi di tutte le riprese che avete subito da lui quando facevate le foto che ancora oggi fanno parte della "memoria storica" del QDF!!!:-D

Dany ha detto...

Capo nn rompermi le palle in preventivo...Io con la macchina fotografica nn ci so fare...E quindi accetterò le critiche...Però io gli scempi tuoi con gli occhi rossi nn li farò!!Toh!!!:-P

Anonimo ha detto...

Cazzo capo...neanche Perry Mason ti può difendere dopo questa affermazione!!!:S

Anonimo ha detto...

Pago dazio.

Anonimo ha detto...

dani..tu nn aggiorni con qualche bella polemica?mi mancano...
un bacione e buona pasqua