venerdì 11 luglio 2008

Abso-fucking-lutely Waikerie!!!

Alla fine ci siamo stati un mese…Il viaggio x arrivare a questo posto è stato ovviamente pieno di dubbi, paure, amenità paesaggistiche visto che sembrava davvero di essere tornati in Toscana e nn solo per chiare assonanze alla mia terra natale… :-)
È stato un mese in cui ci siamo arrabbiati, ci siamo fatti del male (spine e graffi dappertutto;una spina che mi è entrata sotto l’unghia dell’indice è venuta fuori dopo una settimana con il dolore che tutti voi potete immaginarvi), ci siamo annoiati per un lavoro e una cittadina di certo nn fantastici, abbiamo visto dei cieli spettacolari.

Però come spesso accade la tua vita nn è solo la routine che ti obbliga ad andare a pickare o fare sorting di arance tutti i giorni, ma magari è tutto ciò che c’è intorno. Quindi avere finalmente un posto chiamato casa, vedere sex and the city tutti insieme, imparare parole koreane e insegnarne di italiane, fare scambi culturali in materia culinaria. Alla fine è stato un mese che è volato via come nessuno di noi si aspettava. Ci sarebbero talmente tante cose da raccontare che nemmeno le ricordo tutte. Le ultime in ordine temporale ci sono state nel weekend e ieri prima della partenza: venerdì sera cena italiana preparata da me e la Cri (più da me… :-P) a base di spaghetti zucchine e pomodorini; già io nn sono un cuoco e cucinare per nove persone, che saranno anche koreane e nn capiscono una mazza di cibo italiano, nn è stato semplice. Mi sentivo un po’ come a un esame pensando “questi incontrano da me, per la prima volta, il cibo italiano, nn posso deluderli”; pare infatti che nn li abbia delusi. La pasta era un po’ insipida (qua si sala con sale fino che nn sala molto di suo…quindi it’s not my fault…:-P) e la preparazione è stata contornata da qualche “vaffanculo” e “mi stai rompendo i coglioni” tra i cuochi, ma alla fine mi considero soddisfatto!:-)
Sabato bbq coreano dove io ho mangiato sushi (vegetariano) delizioso e altre amenità della cucina koreana, che tra l’altro ricorderò per essere una delle cucine più piccanti che abbia mai provato. Il wasabi (che però dovrebbe essere giapponese) è incredibile!!!La Cri ha pianto e le si è stappato il naso!!!:-).
La compagnia è stata ottima, la cena è stata ottima, la serata in generale molto divertente!!

Domenica, considerando la giornata piovosa (quindi niente picking x me e Vito), gita fuori porta a Loxton…Stando in Australia mi sembra normale che x andare a mangiare una pizza una persona faccia 150km in un giorno…Ma qui è la normalità…:-). Giornata divertente con foto stupide e risate, come ormai nn succedeva da tempo…

Ieri sera infine c’è stato il giusto addio alla casa. Prima ogni componente della casa ha pensato di salutarci con un regalino. Io ho beccato: foto con dedica in cui addirittura vengo definito heartwarming person e cuscino con sopra la D di Dany da parte di Kelly, un paio di calzini morbidissimi e caldissimi da parte di Julia, un aggeggio (uno strumento tipico coreano) da attaccare al cel da Betty soprannominata Calamari, un magnete fatto a maschera coreana tipica del paese da dove viene Wood, un segnalibro dalla Muta, le parole NO WORRIES scritte in ideogrammi giapponesi. Noi a questo mare di gentilezza nei ns confronti abbiamo risposto con sincera commozione e con una foto con dedica personalizzata (è stato difficilissimo da fare) e una mega torta dolcissima con sopra la bandiera italiana!Tristezza pura in confronto a loro… :-P



La serata è stata ancora una volta splendida!!!
È per questo che lascio questo posto con sentimenti contrastanti, felice di lasciare un lavoro che davvero mi ha portato via energie fisiche e mentali, triste per dover lasciare persone con le quali si era costruito un rapporto di amicizia che fino a questo momento nn avevo trovato in Australia. Lascio questo posto consapevole di mettermi di nuovo in viaggio per un programma ambizioso e affascinante che mi porterà a vedere Darwin e la West Coast. Ma questa apparente vita normale che ho vissuto in questo posto difficilmente la ritroverò in Australia o quantomeno difficilmente la ritroverò in viaggio, in continuo movimento, cambiando posto in cui si dorme ogni giorno.
Mi mancherà questo posto ma soprattutto questa casa dove per un mese in Australia ho avuto una famiglia italo-giappo-coreana. :-))))

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Invasione koreana...aiuto!!! nn avrei retto la convivenza dati i miei precedenti con quella gente...
Tra poco avrai di nuovo in nanetto tra le palle...contento??
Bacione

Anonimo ha detto...

Nice to ri-meet you! = D
Visto che ti sei abituato alle convivenze intercontinentali non ti disturberà questa interferenza italo-inglese!
Avete vissuto a W. una esperienza diversa dalle precedenti e state per aprirvi a nuovi emozionanti orizzonti Good luck !

Anonimo ha detto...

P.S. Qualcuno può tradurmi il titolo?

Anonimo ha detto...

Grande Dany! ormai siete inarrestabili voi tre! un bacio dalla nonna.

ps: a proposito della cri ke si è stappata il naso col wasabi...devo dire ke la mia crema x il viso è al wasabi ed è micidiale..è davvero efficace!..ora capisco tante cose ;-)

Anonimo ha detto...

Dany perchè si chiamava Carrara hill road? Buona Adelaide e un bacio a tutti!!

Anonimo ha detto...

Bell'immagine avranno adesso dell'Italia le povere coinquiline orientali...gli hai fatto almeno qualche polemica? =)
Keep going!