domenica 10 febbraio 2008

Ahhhh...la NEVE....


Nei miei weekend iper programmati, ieri era il turno della neve...la tanto sospirata giornata bianca...Visto che nn abbiamo trovato nessun altro mi è toccato andare col Bent...col timore di ripetere il primo giorno della vacanza di campiglio, dov'era caduto circa 67 volte, nonostante lui ne ricordi solo 4 o 5... :-).
La giornata non inizia sotto i migliori auspici...la partenza era programmata alle 6.30 e la mia sveglia impostata alle 5.30 e nn ne so bene il motivo ma sono rimasto addormentato, e sono stato svegliato solo dal campanello, alle 7, suonato da Bent, che incazzato come una iena era arrivato fino a casa mia x cercare di smuovermi...In 5 minuti netti mi alzo e mi metto la fantastica tuta.
Partiamo...Il Bent nn mi rivolge la parola x almeno 500 metri di strada, nonostante mi fossi ripetutamente scusato... ;-).
Scopriamo strada facendo che la soluzione di partire da casa mia era notevolmente migliore rispetto a quella di partire da casa del Bent, quindi provo ad abbozzare un "non tutto il male viene x nuocere" ma vengo fanculizzato!Arriviamo sull'autostrada e faccio notare al Bent che ci sono almeno una ventina di macchine con sci sul tetto che stanno partendo a quell'ora, quindi sarebbe stato inutile partire alle 6.30...I miei tentativi di pararmi il culo vengono tutti rimbalzati...:-P.Il viaggio prosegue tranquillo, ma arrivati al momento di svoltare verso Aosta il Bent e il suo navigatore combinano il pasticcio, non prendiamo l'uscita ma continuiamo dritti...Siamo dovuti uscire a "Borgo D'Ale" (chi sa cos'è vince un mappamondo...:-)) e rientrare in autostrada. Riusciamo a riprendere lo svincolo e da subito rimaniamo interdetti da un cartello: "Controllo della velocità - Speed Chock". Per almeno mezz'ora ci siamo chiesti se lo Speed Chock fosse una nuova tecnica di esame della velocità o un nuovo tutor. La preoccupazione è finita alle 8 di sera, quando tornando indietro, mi sono accorto che nn c'era scritto "speed chock" ma "speed check". :-P
Durante il percorso il Bent ha un'idea incredibile...fermarsi prima a noleggiare sci, scarponi x lui e fare lo skipass. Troviamo un simpatico negozietto...Prendiamo tutto nn senza alcune difficoltà. Innanzitutto i titolari del negozio nn riuscivano a capire che il Bent si chiamasse Bentivedo, chiamato prima "bentivello" e poi "bentivoglio"...nn riuscivo a trattenere le risate...Poi danno gli scarponi al Bent e gli consigliano di tenerli addosso, nn si capisce il perché ma lui accetta e quindi x il restante tratto di starda ho guidato io xché lui aveva gli scarponi ai piedi. Dopo aver pagato la signora del negozio nn manca di tirarci una gufata degna del peggior menagramo... "state attenti, mi raccomando"...e io "a cosa?"...e lei "che nn vi rubino gli sci..."...e io "credevo x altre cose"...e lei "ovvio...state attenti anche a nn farvi male"...X tutto il restante viaggio sono stato con la mano destra nelle zone basse del mio corpo... :-)).
Arrivati a cervinia ci accorgiamo che aver fatto lo skipass prima è stato davvero intelligente...c'era una coda enorme alle casse. Ci mettiamo gli sci e partiamo...Dopo un paio di piste decidiamo di fermarci subito a pranzare per poi nn fermarci più...Polenta valdostana x me e lasagne per il bent...tutto questo alle 11 del mattino...





Ripartiamo...Il Bent si dimostra molto migliorato dall'anno scorso anche se nn aveva ancora capito bene come funzionasse l'uso delle racchette visto che le usava al contrario... :-). Però siamo riusciti a fare una bella giornata...L'unico inconveniente è stato nel prendere uno degli skilift + lunghi della mia vita...Siccome la gente nn è abituata a prenderli, cade e quando si ferma è una rottura di palle...Il Bent nn preparato a questo tipo di inconveniente al momento dello stop cade...cerca di rimettersi in piedi ma nulla da fare...lascia lo skilift...e si avvia a bordo pista...Arrivato in cima c'è un vento pazzesco, roba da morire...delle persone americane mi dicono che il mio amico ha detto di prendere la pista + a sinistra...solo successivamente mi sono chiesto come facevano a saperlo e poi come lui avrebbe comunicato con loro...Vabbè...prendo la pista e ritorno in fondo allo skilift ma lui nn c'è...mi chiama e mi dice di prendere un'altra pista...riprendo lo skilift, che si riblocca e lì rischio io...arrivo su....vento ancora + forte...prendo la pista che mi ha detto, faccio i primi 20-30 mt e mi richiama...mi dice di aspettarlo su...mi incazzo e ritorno su nn senza difficoltà...Lui dopo circa 10 minuti arriva...
La giornta è quasi finita...sono le 4...decidiamo di riprendere la funivia che porta a Plateau Rosa a ben 3480 mt di altitudine...Questa è la vista...




Lì facciamo i piani x raggiungere valle...Ovviamente sbagliamo punto di arrivo . Arrivati a valle alle 5, dopo aver sciato 7 ore senza fermarci ci tocca fare tutta la cittadina di cervinia con sci in spalla alla ricerca della macchina...Dopo "soli" 25 min di camminata raggiungiamo la macchina...e finisce così la ns lunghissima giornata...Nel viaggio di ritorno nn ci sono cose degne di nota, tranne il discorso dello speed chock che ho raccontato prima...
Quindi una gran bella giornata di neve, in cui sono sopravvissuto (nonostante sia caduto nel momento di prendere una seggiovia rischiando di rompermi tutte le ossa della gamba destra) e diverito parecchio...Visto che i miei genitori leggono il blog, sappiano che tornato dall'Australia mi compro il necessario x sciare...visto che gli scarponi adesso nn li chiude nemmeno hulk!:-)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

INVIDIAAAAAAAAAAAA...

-Alice- ha detto...

Ho anch'io la stessa identica foto del panorama di Plateau Rosa :-)!!! Come siamo originali!!! Beato te, l'unico modo per me di andare sulla neve è a rotoloni!!

Anonimo ha detto...

Per la serie oltre a essere sordo sei anche cieco (speed chock)...Naturalmente dall'occhio sinistro!!!;-)

PS. Alice non sapevi che quella foto era tua???Me l'ha data Dani insieme alle altre!!!=)

Luca ha detto...

luridi babbei bavosi.. almeno una gamba o un braccio avreste potuto rompervelo per rovinare l'idillio della giornata nevosa.. =D

Luca ha detto...

ieri sera pensavo.. i casi sono due:
1) o questo è il primo tentativo di cambiamento del "forum della polemica";
2) o la polemica di questo post era quella del bent.

Qualcuno sveli l'arcano mistero..

Anonimo ha detto...

Direi che il fatto che debba scrivere solo polemiche è troppo vincolante...Quindi ho deciso che scrivo ciò che voglio, che siano polemiche o meno...Se nn vi va bene me ne sbatto!:-D

-Alice- ha detto...

Ovviamente Dany sei polemico anche dicendo di non volendo sempre polemizziare... quindi, in un discorso abbastanza cervellotico, si può dire che qualsiasi intervento fai nel tuo blog, la polemica è intrinseca alla tua persona quindi non ti allontani mai dal tema primcipale sul quale è stato costituito il portale...
Abbiate pietà se sparo cazz... mi sono alzata alle 6 stamani!

Anonimo ha detto...

Allora Ben(t)venuta nel club!!!;-):-D

Anonimo ha detto...

Bentivello è fantastico.